Si chiama Agostino Chiriacò ed è il vincitore della dodicesima edizione della Matesannio Marathon, evento che vanta dodici primavere ed è organizzato dall’ASD Maratona del Matesannio. Mix di sport e cultura alla scoperta dei luoghi più incantevoli delle province di Caserta e Benevento, la maratona ha visto partecipare ben 500 bici, tra le quali però solo una ha tagliato il nastro del traguardo, ossia quella guidata dal pugliese Chiriacò dell’ASD Autoricambi Marrone con un tempo finale di 2 ore 58′ e 39”.
Il secondo gradino è occupato dal laziale Rossano Mauti della Gattobike Team, mentre il terzo a Pasquale Di Lorenzo della Rokka Bike (vincitore dell’edizione 2024). Per la categoria “donne”, invece, a trionfare è stata Loretta Giudici, dell’ASD Il Biciclo Team New Limits. Al secondo posto l’atleta Mihaela Andreea Velicu della Watt Ex3Mo Team e al terzo Annalisa Cretella della Team Giunigor – B. Bike.
Il Gran Premio della Montagna di Bocca della Selva, infine, dedicato all’atleta Cassandra Mele, scomparsa prematuramente nel 2022 sull’isola d’Ischia mentre era a bordo della sua bici, è spettato a Rossano Mauti.