Home Arte e Cultura Alife ospita l’Estemporanea di pittura “Scorci alifani e matesini”, edizione numero tre

Alife ospita l’Estemporanea di pittura “Scorci alifani e matesini”, edizione numero tre

Organizzata dall'Associazione culturale APS "Alessandro Parisi", l'Estemporanea si terrà domenica 15 giugno presso l'Anfiteatro romano. Contestualmente, la mostra in memoria dell'artista Gaetano De Marco, visitabile nel Criptoportico fino a domenica 22 giugno

673
0

Giovanna Corsale – L’Associazione culturale APS “Alessandro Parisi” organizza una giornata sotto il segno dell’arte. La prossima domenica, 15 giugno, Alife si tingerà di bellezza, grazie alla Estemporanea di pittura denominata “Scorci alifani e matesini”, evento alla terza edizione promossi in memoria del professor Alessandro Parisi, artista e uomo di profonda cultura originario di Alife scomparso nel maggio 2021 all’età di 76 anni.

Il suo talento, già consapevole in tenera età, è stato sin dagli inizi motivo di stupore e ammirazione da parte di chiunque avesse avuto il piacere di accostarsi alle sue creazioni, autentiche perle di scultura e pittura, che son valse al professor Parisi la stima non solo da parte dei suoi concittadini alifani, ma delle comunità limitrofe, Piedimonte Matese e altre. (Per approfondire CLICCA QUI).

Parisi continua ad essere fonte di ispirazione per i giovani appassionati di arte, i quali domenica prossima, presso l’Anfiteatro romano dalle 9.00 alle 24.00, potranno dunque raccontare gli angoli più belli del Matese e della stessa Alife, che i visitatori potranno apprezzare de visu. Contestualmente, il Criptoportico fungerà da cornice alle opere dell’artista Gaetano De Marco, in arte “Vaccitù”, che saranno esposte da domenica 15 fino a domenica 22 giugno. I quadri di De Marco saranno visitabili dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.