Close Menu
Clarus
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Clarus
    • Homepage
    • Attualità
      • Editoriali
    • Chiesa e Diocesi
    • Territorio
    • Arte e Cultura
    • Scuola
    • Eventi
    • Rubriche
      • Occhio allo schermo
      • L’italia fuori dall’Italia
      • Matese d’acqua dolce
      • Matese tra moderno e contemporaneo
      • Tutti i sentieri portano in cima
      • Ci siamo già passati
      • Mediovolturno tra moderno e contemporaneo
      • Voci d’inverno
      • Umani nel digitale
    Clarus
    • Cookie Policy
    • Disclaimer e Privacy Policy
    Home»Territorio»Dragoni, il calendario dell’estate parrocchiale, tradizione e nuovi progetti
    Territorio

    Dragoni, il calendario dell’estate parrocchiale, tradizione e nuovi progetti

    Redazione12 Giugno 2025Nessun commento
    La processione con il busto di San Ferdinando d’Aragona. Il 27 giugno, dopo essere arrivati al cimitero di Alvignano e celebrata la messa con la locale comunità (anch’essa giunta in processione), i fedeli di Dragoni rientrano in paese portando a spalla il Santo.

    In occasione della festività di Sant’Antonio di Padova, la parrocchia di Dragoni, nello specifico il gruppo dei giovani “Incontriamoci per vivere” al termine della consueta processione che seguirà la santa messa prevista il 13 giugno alle 18.39, ha organizzato un momento di incontro e di convivialità presso la frazione di San Marco, nello spazio adiacente la Chiesa di San Nicola. Appuntamento alle 20.30 con l’esibizione del jazzista pedemontano Solo Project Sally Cangiano attesa dai dragonesi e non, essendo il chitarrista, compositore e musicoterapista molto conosciuto ed apprezzato in zona per la sua passione decennale impiegata al servizio della musica.

    Si aprono così le attività estive della parrocchia di Dragoni, impegnata in una sequenza di eventi disseminati nei prossimi mesi estivi. Tra i vari appuntamenti in calendario, ricordiamo, come da tradizione, la processione notturna, prima che albeggi il giorno, in onore del santo patrono di Dragoni e Alvignano, San Ferdinando d’Aragona, prevista per le ore 4.00 il 27 giugno. Ulteriori eventi in calendario saranno attesi nella terza settimana di luglio, nel corso della quale si alterneranno serate di incontri per la comunità che precederanno la messa a punto del progetto “Scampo Scuola”, calendarizzato dal 30 giugno al 13 luglio. Tale progetto, con cadenza quadrimestrale, viene riproposto da oltre un decennio con una tematica nuova per ogni edizione. L’ultimo, in ordine di tempo, Scampo Scuola è stato realizzato nella frazione di Maiorano presso il Campo Scout “Don Peppino Diana”, sul tema “Dalla polis alla coscienza politica” e ha visto impegnati gli animatori e preanimatori.

    A chiudere gli appuntamenti estivi, la festa di Sant’Anna, nella frazione di Trivolischi, festività per la quale gli eventi sono ancora in fase di ideazione e programmazione

    Scampo Scuola primaverile 2019
    Dragoni san ferdinando d'aragona Scampo Scuola

    Articoli correlati

    Germogli di speranza. Scarica il sussidio della Caritas dedicato all’anima

    6 Marzo 2026

    A Piedimonte Matese la “Pizza di Beneficenza” organizzata dai Salesiani

    26 Febbraio 2026

    Gioia Sannitica. Sospese le ricerche di Massimiliano Ferraiuolo

    25 Febbraio 2026

    A San Gregorio Matese eletto e proclamato il Consiglio Comunale Baby

    21 Febbraio 2026
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    About Us
    About Us

    Clarus è una testata registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con n.613 del 17/02/2004, con sede in via Scorciarini Coppola
    n. 234 - 81016 Piedimonte Matese.
    C.F. 82030210619
    Direttore responsabile Maria Grazia Biasi.

    Siti web diocesani
    Diocesi di Alife-Caiazzo
    Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino

    Our Picks

    Assisi, 21 febbraio 2026: esposizione delle spoglie di San Francesco

    23 Febbraio 2026

    Vaticano, 11 febbraio 2026. Madonna di Lourdes

    18 Febbraio 2026

    Milano, 6 febbraio 2026: Olimpiadi invernali Milano-Cortina

    6 Febbraio 2026
    New Comments
    • Laura Alfano su Le caramelle di Nogaro. La dolcezza di un magistero rivolto a tutti, senza distinzioni di razza, religione, pensiero politico
    • Luigi su “Dalla laurea alle stelle” la storia di Matilde Italiano, da Piedimonte Matese a Zurigo
    • angelo papale su Civiltà transumanti. Il film di Anna Kauber in anteprima nazionale a Piedimonte Matese
    • Domenico su Presentato alla stampa molisana il Parco Nazionale del Matese
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    • La testata
    • Gerenza
    • Contatti
    • Privacy Policy
    © 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

     

    Caricamento commenti...