Home Territorio Verso un Matese connesso, convocato il tavolo tecnico per la digitalizzazione dell’area

Verso un Matese connesso, convocato il tavolo tecnico per la digitalizzazione dell’area

Incontro da remoto tra i sindaci di San Gregorio Matese, Castello del Matese, San Potito Sannitico e Alife con l’On. Salvatore Deidda, Presidente della IX Commissione della Camera dei Deputati-Trasporti, Poste e Telecomunicazioni

991
0

Un nuovo passo verso la modernizzazione del territorio del Matese: è l’obiettivo del tavolo tecnico in programma il 25 giugno dedicato alla digitalizzazione e al potenziamento delle infrastrutture di rete nell’ambito del Piano “Italia 5G – Densificazione”, previsto dal PNRR.

A convocarlo è l’On. Salvatore Deidda, Presidente della IX Commissione della Camera dei Deputati – Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, che ha invitato  Giuseppe Mallardo sindaco di San Gregorio Matese, Antonio Montone sindaco di Castello del Matese, Francesco Imperadore sindaco di San Potito Sannitico e Fernando De Felice sindaco di Alife insieme ai vertici di INWIT S.p.A., azienda leader nelle infrastrutture per le telecomunicazioni, rappresentata dal dott. Michelangelo Suigo e dalla dott.ssa Sarah Cantarella.

L’incontro, che si svolgerà da remoto nasce dall’esigenza di superare alcune criticità che stanno ostacolando la realizzazione delle infrastrutture digitali nell’area del Matese, territorio che a seguito dell’istituzione del Parco Nazionale, si trova ora al centro di nuove opportunità ma anche di sfide complesse.

Il potenziamento delle reti è considerato un elemento imprescindibile non solo per garantire un accesso equo alla connettività, ma anche per sostenere lo sviluppo economico e sociale dell’intera area montana. “È fondamentale – si legge nella convocazione – soddisfare i bisogni primari della collettività e salvaguardare la coesione sociale e territoriale, ancor più alla luce dei tempi stringenti imposti dal PNRR”.

L’On. Deidda sarà affiancato dall’Avv. Sara Petella, matesina ed esponente di Fratelli d’Italia, collaboratrice al Governo per gli Affari legislativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.