Home Eventi A Piana di Monte Verna l’Incontro Internazionale di Elicicoltura, tutto quel che...

A Piana di Monte Verna l’Incontro Internazionale di Elicicoltura, tutto quel che c’è da sapere sulla lumaca

Promosso dal Centro di Elicicoltura Coclè l'evento si terrà i giorni 4 e 5 ottobre. Contestualmente si svolgerà anche Piazze della Lumaca, la festa gastronomica alla tredicesima edizione

638
0

I giorni 4 e 5 ottobre a Piana di Monte Verna, “Città delle Lumache”, si terrà il dodicesimo Incontro Internazionale di Elicicoltura, un evento che accende i riflettori sull’allevamento del versatile mollusco. Nato nel 2013 da un’iniziativa del Centro di Elicicoltura Coclè, attivo sul territorio di Piana e associato alla Confederazione Italiana Elicicoltori, il Convegno Internazionale si prefigge di mettere in risalto le svariate caratteristiche possedute dalla lumaca, che ne permettono l’impiego in settori diversi, dall’allevamento alla gastronomia, alla cosmetica.

Al Convegno prenderanno parte allevatori che metteranno al servizio dei visitatori esperienza e conoscenza del settore e diversi stand che esporranno prodotti realizzati con la bava di Lumache Helix. Contestualmente, si svolgerà la tredicesima edizione di Piazze della Lumaca, la festa gastronomica che vede la lumaca protagonista di piatti che sanno unire tradizione e innovazione. La coltura della lumaca si conferma una vetrina importante della produzione pianese, che ogni volta funge da richiamo per appassionati e vuriosi provenienti da ogni località dell’Italia e non solo. L’evento è gratuito e prevede tanti momenti di intrattenimento.

Per info e prenotazioni CLICCARE QUI

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.