Ripartono i percorsi in preparazione ai sacramenti della Cresima e del Matrimonio nella forania di Alife, per le comunità del versante matesino della Diocesi di Alife-Caiazzo ma naturalmente aperti a chiunque dall’intera Diocesi abbia necessità di preparsi ad un sacramento o all’altro. Programmati due cicli di appuntamenti, uno autunnale ed uno invernale, per consentire ai partecipanti, anche con largo anticipo, la pianificazione agli incontri.
Il primo percorso si terrà a Piedimonte Matese, a partire da sabato 25 ottobre alle 20.00, nella sala multimediale dell’Episcopio in via Scorciarini Coppola; il secondo percorso è programmato ad Alife a partire da sabato 10 gennaio 2026 alle 20.00 nel salone parrocchiale della Cattedrale in Piazza Vescovado.
Confronto e formazione sull’esperienza di fede, sul rapporto con Cristo, sulla testimonianza cristiana: riflessione che è premessa a quella riservata ai sacramenti, intesi come scelta conseguente una solida maturità di fede sia per chi sceglie la Confermazione (cresima) sia per chi celebra davanti a Dio il proprio matrimonio, unione tra l’uomo e la donna, riflesso dell’amore di Dio per l’uomo sua creatura che il Creatore chiama ad essere l’uno per l’altra.
Responsabile dei percorsi formativi il sacerdote don Pasquale Rubino; per chiarimenti e necessità è possibile il contatto al numero 338 4875 236.

















