Home Scuola Gli Open Day nel Matese. MIUR, apre il portale per le iscrizioni...

Gli Open Day nel Matese. MIUR, apre il portale per le iscrizioni al nuovo anno scolastico

Tempo fino al 6 febbraio per iscriversi online, ma non c’è fretta. Non sono previste priorità per le domande inoltrate per prime

1784
0

Come ogni anno il Ministero ha messo a disposizione il portale online per effettuare le iscrizioni al prossimo anno scolastico, da oggi 16 Gennaio fino alle ore 20:00 del 6 Febbraio. Non sarà considerato l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione pertanto non c’è bisogno di affrettare oggi le operazione, onde evitare problemi alla piattaforma. Il consiglio è quello di scegliere bene, con attenzione e soprattutto considerando la volontà dell’alunno e le sue capacità. Nell’apposita sezione del sito, sono spiegate tutte le procedure per la compilazione dei moduli e sarà possibile trarre informazioni anche dal nuovo spot di servizio per le famiglie, presente su tutti i canali social del MIUR e trasmesso dalla RAI negli spazi dedicati alla comunicazione istituzionale. Gli istituti hanno già programmato gli Open Day, nei quali si potrà attingere ad ogni genere di informazione riguardante i differenti piani di studio delle varie scuole, organizzati in orari comodi e fortemente consigliati, al fine di creare da subito un legame tra futura scuola e famiglia.
Ecco la modulistica per presentare l’iscrizione all’istituto scelto e un elenco dettagliato dei vari Open Day nelle scuole del nostro territorio:

Aggiornamenti anche dall’Istituto “N. Ventriglia”. Leggi il Comunicato
Il Dirigente Scolastico Diamante Marotta dell’Istituto Comprensivo “N. Ventriglia” di Piedimonte Matese invita tutti gli interessati a partecipare all’Open day, per dare la possibilità a genitori ed alunni di conoscere la ricca e offerta formativa, aiutandoli nella scelta delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
In programma concerti, laboratori didattici e attività ludiche che coinvolgeranno ragazzi e bambini. Un’occasione per visitare aule e laboratori, respirare l’aria di quelli che potrebbero essere i prossimi ambienti di gioco ed apprendimento degli alunni, per incontrare i docenti che presenteranno l’intera offerta formativa e forniranno chiarimenti e precisazioni su dubbi e curiosità.
Pertanto, al fine di fare la scelta giusta, al motto di “A noi piace l’idea di aiutarvi a crescere!”, l’Istituto Ventriglia presenterà i propri itinerari di istruzione, formazione e organizzazione aprendo le sue scuole al territorio in giorni diversi.
“Scuole aperte” per la scuola dell’Infanzia Sede Centrale, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado sabato 20 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Scuole dell’Infanzia aperte dalle ore 16.00 alle 18.00 come da calendario: 22 gennaio Plesso di Cupa Carmine, 24 gennaio Plesso di Sepicciano, 26 gennaio Plesso di Piazza Carmine, 29 gennaio Plesso di Paterno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.