Home Eventi Nasce il Centro Studi del Matese

Nasce il Centro Studi del Matese

889
0

Parco Regionale del Matese,  laboratorio di idee e progetti

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2011 “Anno internazionale delle Foreste” per favorire e sostenere la conservazione e lo sviluppo sostenibile delle foreste in tutto il mondo. Anche il Parco Regionale del Matese si è inserito a pieno titolo nel progetto attraverso una serie di iniziative: la prossima è programmata per il 3 novembre, alle ore 18.00, presso la Cipresseta di Fontegreca.

Il presidente del Parco, Giuseppe Falco,  inaugurerà infatti il Centro Studi, ricerca e divulgazione delle foreste del Matese. Occasione propizia per far conoscere ancora una volta le caratteristiche – uniche in tutta l’Italia meridionale – della vegetazione appenninica matesina, ma in futuro, occasione di divulgazione delle ricerche sulle specie vegetali presenti nel territorio del Parco.

Interverranno Antonio Montoro e Giuseppe Falco, rispettivamente sindaco di Fontegreca e Presidente del Parco. Saranno presenti all’evento: Antonio Zumbolo (Ufficio territoriale per la biodiversità – Caserta); Armando Cardillo (Capo Ufficio territoriale per la biodiversità di Isernia); Flora Della Valle (Dirigente Servizio Foreste della regione Campania); Assunta Esposito (Sun –  Dipartimento Scienza per la Vita); Antonietta Fioretto (Sun – Ordinario di Ecologia);  Massimo Mancini (Università degli Studi del Molise – Resp. Settore ricerca scientifica);  Marco Marchetti (Università degli Studi del Molise – Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l’ambiente e il territorio);  Pasquale Trematerra (Università Scienze agrarie del Molise – Campobasso. Consiglio direttivo Ass. Italiana Società Scientifica Agrarie).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.