Home Scuola Offerte di lavoro per l'Italia e il mondo

Offerte di lavoro per l'Italia e il mondo

784
0

Opportunità presso Nestlé Italia Varie possibilità di stage presso il gruppo Nestlè, sedi di Milano, Parma e Benevento. Visita il sito www.nestle.it (scade il 28 febbraio 2011).

L’ Azienda Sanitaria “Alto Friuli” cerca un infermiere pediatrico. I requisiti per partecipare alla selezione sono i seguenti: • Cittadinanza italiana di uno dei Paesi dell’Unione Europea; • Idoneità fisica all’impiego • Diploma universitario di infermiere o laurea di 1° livello in Infermieristica pediatrica d) Iscrizione all’Albo professionale.  La domanda deve essere inoltrata entro il 1 marzo via posta al Direttore Generale dell’Azienda per i Servizi Sanitari n.3 “Alto Friuli” – Piazzetta Portuzza, 2 – 33013 Gemona del Friuli (UD), direttamente all’Ufficio Protocollo o all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata Ass3AltoFriuli.protgen@certsanita.fvg.it. E’ previsto il pagamento di una tassa concorsuale di 10,33 euro. Per saperne di più consulta il sito dell’Azienda Sanitaria.

 Il Comune di Firenze cerca un architetto. I requisiti per partecipare alla selezione sono i seguenti: • Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea; • Godimento dei diritti politici; • Non aver riportato condanne penali che impediscano di lavorare nella Pubblica Amministrazione; • Idoneità fisica; • Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; • Età non inferiore a 18 anni; • Laurea (vecchio ordinamento/specialistica/Magistrale) in Architettura o Urbanistica o Pianificazione territoriale; • Abilitazione all’esercizio della professione di architetto. La domanda dev’essere inviata per raccomandata al Comune di Firenze, Direzione Risorse Umane, via Nicolodi 2, 50131, Firenze o portata direttamente a mano all’Ufficio Protocollo in piazza della Signoria. Bisogna allegare anche la ricevuta di pagamento di una tassa concorsuale di 10 euro. Il termine ultimo è fissato al 21 febbraio. Per tutte le altre informazioni consulta il sito del Comune di Firenze.

Touteleurope.eu, portale di informazione sulle tematiche europee, cerca uno stagista da inserire nell’organico redazionale della sede di Parigi per sei mesi a partire da aprile. Il candidato ideale ha una buona cultura generale, riesce a gestire un gran numero di informazioni scrivendo comunicati stampa, discorsi, dossier ed è dotato di una buona capacità di sintesi oltre che di un’ottima conoscenza di Internet e delle sue evoluzioni. Lo stage è rivolto in particolare a studenti di Scienze Politiche o di giornalismo ed è richiesto un eccellente livello di conoscenza della lingua francese. La retribuzione prevista è di 434 euro al mese. Per candidarsi si può inviare una mail all’indirizzo redaction@touteleurope.eu, tutti i dettagli ulteriori sul sito di Touteleurope.eu.

 L’azienda ospedaliera “Cannizzaro” di Catania cerca dieci operatori tecnici da assumere a tempo indeterminato come digitatori per terminale. I requisiti per accedere alla selezione sono i seguenti: a)cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea b) idoneità fisica all’impiego c) assolvimento dell’obbligo scolastico La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 27 febbraio esclusivamente per via telematica, utilizzando una specifica applicazione informatica disponibile sul sito dell’Azienda, che permetterà la registrazione di un nome utente e di una password, con cui si verrà riconosciuti dal sistema, nonché la compilazione dei vari moduli di raccolta dati (domanda di partecipazione, titoli di servizio, titoli di studio e titoli formativi) e l’invio conclusivo e definitivo dei dati inseriti unitamente alla domanda stessa, tramite una specifica funzione. Tutti gli ulteriori dettagli sul sito.

Il Museion- Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano cerca un responsabile marketing, pubbliche relazioni e stampa e un collaboratore di madrelingua italiana, tedesca o inglese per un progetto multilingue. Nel primo caso i requisiti richiesti sono i seguenti: – Formazione universitaria – Esperienza pluriennale nel settore del marketing, delle pubbliche relazioni e della stampa – Esperienza dirigenziale e orientamento al lavoro in team – Conoscenza molto buona delle lingue tedesca, italiana ed inglese – L’esperienza gestionale in ambito artistico e/o culturale costituisce titolo di preferenza Per partecipare alla selezione bisogna inviare un curriculum e una fotografia entro il 18 febbraioall’ amministrazione della Fondazione, all’indirizzo administration@museion.it. Nel secondo caso, invece, sono richieste qualifiche per l’insegnamento della lingua inglese, esperienze pratiche di didattica , interesse per l’arte contemporanea e capacità di comunicare con il pubblico. Per partecipare alla selezione bisogna inviare un curriculum e una fotografia entro il 31 gennaio all’ amministrazione della Fondazione, all’indirizzo administration@museion.it. Per avere maggiori informazioni consulta il sito del museo .

La rete Eures seleziona 135 medici interessati a lavorare in Svezia a tempo indeterminato. In particolare la ricerca è rivolta a dermatologi, gastroenterologi, chirurghi, geriatri, neurologi, nefrologi, oftalmologi, ortopedici, psichiatri, radiologi e reumatologi. Per partecipare alla selezione bisogna avere la cittadinanza di uno stato membro dell’Ue, buona conoscenza della lingua inglese, preferibile esperienza professionale pregressa di 3-5 anni. Il servizio Eures svedese fornirà supporto ai medici selezionati per la ricerca dell’alloggio. Per candidarsi bisogna inviare il Cv in inglese agli indirizzi email health@arbetsformedlingen.se e lricci@regione.lazio.it entro il 15 febbraio.

Il comune di Sepino, in provincia di Campobasso, cerca due geometri da assumere a tempo indeterminato. I requisiti per partecipare al concorso sono i seguenti: • Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea; • Età non inferiore a diciotto anni; • Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Amministrazione Pubblica oppure interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; • Diploma di Geometra. La domanda di ammissione va presentata entro le 12.00 del 23 febbraio esclusivamente via Internet compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito del Comune. E’ previsto il pagamento di una tassa di concorso di 10,33 euro. Per tutte le altre informazioni consulta il bando

Il Cefo, Centro europeo di formazione e orientamento, seleziona e forma oltre 500 accompagnatori – animatori socio-culturali da destinare a Centri vacanze in Italia e all’estero per la stagione estiva 2012 e 60 tra medici iscritti all’albo, infermieri professionali e assistenti per giovani diversamente abili. I candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche: – 21 anni compiuti per i soggiorni in Italia, (23 anni per i soggiorni studio all’estero) – diploma di scuola secondaria superiore – dare una disponibilità minima di 15 giorni preferibilmente dalla fine di giugno fino alla fine del mese di luglio 2012. Saranno considerati elementi preferenziali le seguenti caratteristiche : – laurea conoscenza di una o più lingue straniere – esperienze lavorative all’estero – una disponibilità per più turni consecutivi – esperienze pregresse nel settore – documentate attività di volontariato sociale con minori. Chi è interessato può inviare il proprio curriculum vitae all’ indirizzo email: cefo@email.it e se ritenuto idoneo sarà invitato a partecipare alle selezioni che si terranno in alcune importanti città italiane.Il compenso previsto varia dai 500 ai 1000 (variabile sulla base del profilo professionale), è previsto il pagamento di una quota associativa di 30 euro. Tutti i dettagli ulteriori sul sito del Cefo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.