Home Attualità Un falso Monti su Twitter

Un falso Monti su Twitter

611
0

Nel tranello sarebbe caduto anche il presidente Sarkozy.

 

(Ansa)  Il ‘falso’ Mario Monti, che da tempo impazza su Twitter con una sua pagina che non ha nulla a che vedere con il presidente del Consiglio, colpisce ancora. A seguirlo, diventando un suo ”follower”, e’ addirittura Nicolas Sarkozy, il presidente francese che ha lanciato appena mercoledi’ la sua pagina Twitter in concomitanza con la sua discesa in campo per le presidenziali. Tutto e’ nato da un messaggio inviato alcuni giorni fa dal falso Monti a Sarkozy per la sua discesa in campo.

Il ‘fake’ del presidente del Consiglio, allineandosi alla cancelliera Angela Merkel e al premier inglese David Cameron (quelli veri) dava sulla propria pagina il proprio sostegno e faceva gli auguri con un ‘tweet’ a Sarkozy, appena sbarcato sul social network. ”A lei, signor presidente – si leggeva in quel tweet – il sostegno del governo italiano e del primo ministro”. A far detonare la bomba a orologeria, pero’, e’ stata Nadine Morano, ministra della Formazione professionale specializzata in gaffe, che ha pensato bene di ”ritwittare” gli auguri del falso Monti al presidente appena sceso in campo.

Subito, Mario Monti falso entrava fra gli 11 privilegiati personaggi ”seguiti” del presidente francese, fra i quali Barack Obama, David Cameron, Herman Van Rompuy e altre personalita’ politiche. La pagina di Sarkozy su twitter viene seguita da oltre 84.000 persone mentre il presidente ne segue 11, che probabilmente scenderanno a 10 quando gli addetti ai social network del suo staff di campagna elettorale gli confesseranno di essere caduti nel tranello del falso Mario Monti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.