Home Eventi Unitalsi: sabato e domenica nelle piazze d'Italia

Unitalsi: sabato e domenica nelle piazze d'Italia

579
0

In vendita piantine d’ulivo, simbolo di pace e fratellanza

Sabato 17 e domenica 18 marzo l’Unitalsi celebra l’undicesima edizione della sua Giornata nazionale, proponendo in oltre 3000 piazze italiane una piantina d’ulivo, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato per sostenere i numerosi progetti di carità in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari.
“La Giornata- dichiara il presidente nazionale Salvatore Pagliuca – rappresenta un’occasione per consolidare il legame tra il nostro impegno associativo e le singole realtà territoriali”. “La carità, la solidarietà – prosegue – vivono di risorse disponibili e per un’associazione di volontariato che svolge gratuitamente un servizio per i bambini, per i poveri e per gli ammalati, è la risorsa fondamentale che passa attraverso i soci, la gente e dalla loro volontà di collaborare”.
Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali sono alcune attività nelle quali l’Unitalsi, che nel 2013 compirà 110 anni, è quotidianamente impegnata con i suoi 100mila volontari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.