Home Territorio Trio Copenhagen incanta Piedimonte

Trio Copenhagen incanta Piedimonte

486
0

Evento musicale di Muse e Musei, archi e pianoforte nella chiesa dell’Annunziata gremita di spettatori.

 

Per un attimo la chiesa dell’Annunziata sembrava uno di quei palcoscenici calcati dai grandi musicisti internazionali. E di certo per una sera, questa sera, lo è diventato per la rassegna promossa da “Muse e Musei” di tappa a Piedimonte Matese. Volte, colonnati e dipinti illuminati ad arte a creare un’atmosfera intima e suggestiva che ben si sposava con la musica classica prodotta dagli strumenti del Trio con Brio Copenhagen, ospite per questo appuntamento del tour itinerante che sta attraversando con grande successo tutto il casertano, e che già ad Alife qualche settimana fa ricevette molto apprezzamento.
La serata è stata aperta da una lettura di “Futuro“, saggio scritto da Diego De Silva per la manifestazione e interpretato dall’attrice Samuela Sardo, volto conosciuto dal pubblico televisivo.Poi un elegante tuffo tra le note. Soo-Jin Hong, Soo-Kyung Hong, Jens Elvekjaer: sono i membri dell’ensemble cameristico, impostosi a livello internazionale per la grande levatura artistica delle esecuzioni musicali. E stasera, come previsto, hanno dato dimostrazione di notevole professionalità e bravura, adoperando i loro preziosissimi strumenti: le due sorelle Hong suonano infatti un pregiato violino Guarnieri e un violoncello Amati accompagnati dal pianoforte di Jens, nominato ‘primo artista Steinway danese’.
Il Trio ha interpretato “Piano trio in do maggiore Hob. XV:27” di  Haydn, in tre movimenti, e “Piano trio in la minore“, sempre in tre movimenti, di Tchaikovsky. Fuori programma, apprezzatissimo, l’elegia op.32 di Arensky. Scroscianti e ripetuti applausi per i musicisti che grazie a Muse e Musei hanno regalato una serata di cui faremmo volentieri il bis.
Il prossimo appuntamento in alto casertano con questa bella rassegna sarà a Caiazzo, il 21 aprile. La Concattedrale ospiterà Ramin Bahrami, mentre al reading di un testo di De Silva ci sarà Monica Guerritore.

 

Per vedere tutte le foto vai al nostro album   http://www.flickr.com/photos/clarusonline/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.