Home Territorio Un encomio solenne a Pino Falco

Un encomio solenne a Pino Falco

541
0

La Giunta di Piedimonte Matese gli riconosce l’eccellenza del lavoro svolto quale presidente del Parco del Matese

Giuseppe Falco

Intendiamo ringraziare formalmente il dott. Giuseppe Falco per l’assidua presenza sul territorio e per il suo operato“. E’ una delle frasi più significative contenute nella delibera con cui la Giunta comunale di Piedimonte Matese si è dichiarata, nella seduta del 29 febbraio scorso, favorevole a conferire all’ex presidente del Parco Regionale del Matese un encomio solenne quale riconoscimento dei meriti e dei risultati conseguiti nel biennio di svolgimento dell’incarico istituzionale, cominciato nell’aprile del 2010 e terminato nel febbraio 2012.
Alla base della decisione dell’amministrazione vi è la volontà di sottolineare la competenza di Falco e l’efficacia dell’operato in questi mesi di mandato a servizio del territorio, per il modo in cui si è battuto per la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente e della biodiversità.
Ha lottato affinché il nostro territorio ottenesse la giusta considerazione da parte degli enti  sovraccomunali, ed è riuscito a portare avanti numerosi progetti per il rilancio del Parco del Matese e delle sue bellezze“, si può leggere tra le motivazioni che hanno portato all’atto di conferimento, a cui si aggiunge il riconoscimento da parte della città di Piedimonte per “il contributo da egli reso alla cultura della legalità e alla lotta contro la criminalità“.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.