Home Territorio Canile comunale a Piedimonte. Ecco le novità

Canile comunale a Piedimonte. Ecco le novità

582
0

L’esito del voto sarà determinante

La realizzazione del canile comunale in via Baden Powell è uno dei traguardi in via di raggiungimento a cui ha puntato l’Amministrazione uscente guidata dal primo cittadino Vincenzo Cappello, nuovamente candidato sindaco per Piedimonte Democratica. Impegno preso, e mantenuto, durante la campagna elettorale del 2007. Ed è sua intenzione in caso di vittoria alle urne, come anche quella degli altri sedici candidati della lista, perseguire l’obiettivo fino alla conclusione dell’iter di messa in opera del progetto, tra i più attesi dalla città di Piedimonte Matese.
La Giunta comunale ha già espletato la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori che Piedimonte Democratica spera di continuare ad appoggiare, dotando per la prima volta la Città di una struttura comunale nuova e moderna che sarebbe tra le poche in provincia di Caserta.
Si tratta di un progetto – spiega Vincenzo Cappello – dal duplice vantaggio: da una parte vi è risparmio per il Comune, che non avrà più necessità di rivolgersi a strutture esterne; dall’altra si andranno a valorizzare le risorse locali, assieme al prezioso mondo del volontariato, nel lavoro di assistenza e cura degli animali senza padrone”.
Attualmente in via Baden Powell è attivo un rifugio temporaneo, che grazie ai finanziamenti regionali potrà essere potenziato e convertito in un vero e proprio canile. La validità di questo progetto è stata riconosciuta anche dal Tar Campania, che ha respinto il ricorso avanzato dalla ‘Aqua S.r.l.’, società che detiene la gestione della vicina piscina comunale. (Comunicato stampa Piedimonte Democratica)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.