Home Territorio Viaggio in Polonia per la PGS 'Don Bosco'

Viaggio in Polonia per la PGS 'Don Bosco'

585
0

La squadra di calcetto salesiana volerà a Cracovia per i Giochi internazionali salesiani

Importante evento internazionale in vista per lo sport salesiano di Piedimonte Matese. La squadra di calcio a 5 PGS  ‘Don Bosco’ sarà una delle rappresentanti dell’Italia ai XXII Giochi della gioventù salesiana, che si disputeranno a Cracovia, Polonia, dal 28 aprile al 3 maggio.
La squadra, guidata dal direttore tecnico Salvatore Borrozzino, e lo staff dirigenziale della PGS ‘Don Bosco’, sono già al lavoro per organizzare nel miglior modo possibile la partecipazione alla manifestazione. Tra le questioni da affrontare, ad esempio, la raccolta fondi per finanziare il viaggio in Polonia, che sembra però già vicina a soluzione grazie anche al contributo del Comune di Piedimonte.
I giovani atleti che compongono la PGS appartengono alle tre parrocchie cittadine, e sono: Nicolas Vecchio, Roberto Costarella, Nicolas Angelone, Raffaele Capriati, Antonio Orsi, Gabriele Faria, Michelangelo Di Baia, Antonio Napoletano, Emanuele Fasulo e Ugo Pisani.
L’obiettivo dei Giochi internazionali salesiani è quello di offrire ai giovani un modello sportivo che rispetti i valori fondamentali come pace, amicizia, solidarietà e fair play, proponendo diversi percorsi che attraversano sport, cultura, conoscenza, educazione e religione. Una proposta a tutti gli effetti formativa che sarà certamente un ricca esperienza per i nostri ragazzi matesini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.