Home Territorio Caiazzo, il Comune pensa alle strade vicinali

Caiazzo, il Comune pensa alle strade vicinali

554
0

I lavori già finanziati e appaltati riguardano le arterie danneggiate dal nubifragio del 2009

A Caiazzo partono i lavori di manutenzione  delle strade vicinali di uso pubblico. Si tratta di quelle che vennero danneggiate da un forte nubifragio nel giugno 2009.  Si attende un miglioramento delle condizioni metereologiche per cominciare gli interventi, già appaltati e finanziati. L’amministrazione comunale di Stefano Giaquinto ha deciso, dopo aver ricevuto il placet del Genio Civile per la ricostruzione del ponte Rio delle Tavole, di avviare i lavori a queste arterie che non erano più percorribili,  divenendo fonte di disagi per i residenti. Per mancanza di fondi alcune strade chiuse rimarranno però in attesa di riqualifica fino ad un recupero, da parte del Governo cittadino, di ulteriori finanziamenti.
Il Comune ha prelevato fondi propri sia per la ricostruzione del Ponte che per la manutenzione di altre strade oggetto di frane.
Intanto il sindaco Giaquinto e il consigliere delegato alla Viabilita Rurale Antonio Zaccaro si stanno impegnando a verificare la possibilità di impegnare ulteriori somme sul redigendo bilancio comunale, utili a garantire ai cittadini la percorribilità di vie non ancora transitabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.