Home Attualità Impressionante tromba d'aria stamattina a Venezia

Impressionante tromba d'aria stamattina a Venezia

744
0

In pochi minuti si è scatenato un inferno d’aria che ha provocato diversi danni nelle isole della Laguna

fonte foto: web

Impressionante. E’ la prima cosa che viene da pensare solo a guardare le immagini in giro per il web sulla tromba d’aria che si è scatenata stamattina verso le 11 nella laguna veneziana. Una violenta raffica di vento durata una decina di minuti si è abbattuta in particolare sulla zona di Sant’Elena al Lido di Venezia, che ogni anno ospita la Mostra del Cinema, e dove in quei momenti si stava tenendo il mercato all’aperto.
I testimoni raccontano che il cielo si è incupito all’improvviso e si è alzato un forte vento che ha addirittura scoperchiato la biglietteria Actv, seminando il panico tra le persone. Diversi i rami caduti, e decine le barche accatastate dalla forza del vento.
Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco e della Protezione Civile che hanno svolto una prima analisi della portata dei danni. Danni che si sono verificati anche nelle vicine isole, come la Certosa, con centinaia di alberi abbattuti nel Parco, e Sant’Erasmo, dove ci sono state le ripercussioni più ingenti, tra cui case scoperchiate e ancora alberi abbattuti.
Immaginabile come in quei minuti a Venezia ci sia stato un fuggi fuggi generale dei turisti in preda al panico, inevitabile dinanzi a scene come quella visibile in foto, manifestazione della forza impassibile della natura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.