Home Arte e Cultura A Roma l'International Catholic Film Festival

A Roma l'International Catholic Film Festival

646
0

A luglio la manifestazione che promuove valori e modelli positivi

Si svolgerà dal 2 al 5 luglio, a Roma, la III edizione dell’International Catholic Film Festival. La manifestazione, ideata dalla regista, produttrice ed editrice Liana Marabini, nasce con l’intento di dare spazio ai produttori e ai registi di film, documentari, docu-fiction, serie tv, cortometraggi e programmi che promuovono valori morali universali e modelli positivi.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival – in programma il 25 giugno a Roma – saranno annunciati i titoli dei film finalisti che concorreranno per le varie categorie: miglior film, miglior documentario, miglior cortometraggio, migliore attrice o attore protagonista, migliore regista. Verrà inoltre nominato il vincitore del premio alla carriera. Nell‘ambito del festival, inoltre, verrà presentato il programma del congresso internazionale “Cinema e nuova evangelizzazione” che avrà luogo presso l’auditorium della Conciliazione il 2 luglio e costituirà l’evento d’inaugurazione del Festival.
Il congresso, che gode dell’alto patronato dei Pontifici Consigli della cultura e per la nuova evangelizzazione, sarà il primo di una serie di appuntamenti che si svolgeranno in 10 città del mondo (tra cui Vienna, Los Angeles, Toronto e Rio de Janeiro) nel corso del 2012 e del 2013. (fonte Agensir)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.