Home Eventi A spasso sotto le stelle, la notturna di Gupanà

A spasso sotto le stelle, la notturna di Gupanà

507
0

L’associazione di Piedimonte ripropone il 21 giugno l’iniziativa che prevede il cammino lungo la vecchia strada che serpeggia sul fianco del Monte Muto

E notte fu. La camminata sul sentiero del Parco Regionale del Matese 15F, quello comunemente noto come via vecchia per San Pasquale, proposto dall’associazione Gupanà, si svolgerà sotto le stelle. E’ l’ormai conosciuto “Monte Muto in notturna”, un’escursione post-tramonto di difficoltà medio bassa, 400 metri di dislivello, giunta all’edizione numero tre.
E’ stata organizzata per il 21 giugno in coincidenza col solstizio d’estate, la notte in cui “il sole si sposa con la luna”, il che aggiunge un pizzico di mistero e avventura all’evento.
Intrattenimento, spettacolo col fuoco, postazione di osservatorio stellare: una notte d’eccezione, quasi stravagante, che partirà da piazza Carmine, ore 20.30. Saranno necessari scarpe da trekking, lampada frontale o
torcia elettrica, acqua, giacca a vento, plaid. Ad attendere i partecipanti all’arrivo ci sarà un ristoro offerto dall’agriturismo la “Falode” e le “Quercete” sapori del Matese, in collaborazione con Coldiretti.
Gupanà promette: sarà una notte indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.