Home Attualità Parco del Matese, nuovo giro di walzer: via Falco, rientra De Nicola

Parco del Matese, nuovo giro di walzer: via Falco, rientra De Nicola

433
0

La procedura è la n.3863 del 2012 con relativa ordinanza n. 2692: il Consiglio di Stato sconfessa il Tar Campania, concede la sospensiva a Umberto De Nicola, che in virtù del provvedimento torna ad essere presidente del Parco regionale del Matese.
Dopo il primo passaggio di consegne tra Pino Falco (nella foto) e De Nicola, il successivo ricorso al Tar aveva visto vittorioso Falco, reintegrato nella carica e succeduto, pochi mesi fa, al suo predecessore flash. Situazione ribaltata nuovamente dal Consiglio di Stato, che dovrà adesso pronunciarsi nel merito ma che, nell’udienza di ieri, concedendo la sospensiva, ha di fatto reintegrato nuovamente De Nicola nella carica di presidente.
Ulteriore passaggio di consegne, quindi, in una vertenza giudiziaria che lascia un non lieve sconcerto per le paradossali e contrastanti pronunce della giustizia amministrativa ma che, stando alle norme, si atterrebbe a un dato inequivocabile: la contestata nomina dei presidenti parco, disposta dalla giunta Bassolino, non aveva ragione di essere poiché – ragiona il Consiglio di Stato – disposta a 45 giorni dalle elezioni regionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.