Home Attualità Stop auto blu per la Regione Campania

Stop auto blu per la Regione Campania

492
0

Votato il testo di legge ‘Campania Zero’ contro gli sprechi nell’ente regionale che abolisce anche le consulenze esterne e i rimborsi telefonici

Addio alle auto blu per la Regione Campania, e per le agenzie e aziende di sua competenza.
Il Consiglio regionale ha votato all’unanimità il testo di legge bipartisan ‘Campania Zero‘, contro gli sprechi. 
La Campania diventa così la prima regione d’Italia che si priva di questo servizio, la sua fruizione diventa consentita soltanto ai presidenti della giunta regionale e del Consiglio. Entro 90 giorni sarà predisposto un piano di dismissione delle autovetture, compreso anche un elenco dei servizi essenziali ai quali non si applica la norma.
Abolite anche le consulenze esterne, così come il rimborso per spese di telefonia mobile, in tutta l’amministrazione regionale.
La legge ‘Campania Zero’ prevede l’istituzione del Registro telematico per le compensazioni debiti-crediti e sarà poi la Giunta regionale, con proprio regolamento, a definirne modalità e criteri di funzionamento.
Sono previsti particolari criteri di incompatibilità: non potranno essere nominati, negli enti di pertinenza regionale, i parlamentari italiani ed europei, i presidenti, gli assessori e i consiglieri provinciali, i presidenti e gli assessori delle comunità montane, i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali.
Stop anche all’indennità di funzione per i consiglieri, che, non sarà riconosciuta ad agosto, quando uffici e segreterie restano chiusi.
(fonte Repubblica.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.