Home Attualità Meteo, per la Campania si avvicina brusco calo del termometro

Meteo, per la Campania si avvicina brusco calo del termometro

503
0

In arrivo nel pomeriggio precipitazioni che hanno allertato la Protezione Civile. Sotto osservazione le aree incendiate

In Campania sono in arrivo, questo pomeriggio, precipitazioni a carattere temporalesco che muteranno completamente il clima che ha caratterizzato finora il mese di luglio, e che hanno allertato la Protezione Civile. Una sorta di mini ciclone che toccherà l’area tirrenica, una tregua all’afa che è già stata ribattezzata “Circe”.
La Protezione ha diramato un avviso di criticità, attivando il presidio in Sala operativa e in Arcadis, l’Agenzia regionale di Difesa del suolo. Sono state messe infatti sotto osservazione le aree interessate in questi giorni dagli incendi, poiché vi è il rischio che le abbondandi precipitazioni possano trascinare a valle tutto il materiale carbonizzato dalle fiamme.
La temperatura si avvia verso un calo di 7-10 gradi, a cui si accompagneranno, secondo le previsioni degli esperti, venti intensi e forte moto ondoso dei mari.
Una situazione che dovrebbe durare almeno fino a mercoledì, anche se già dal prossimo weekend il termometro toccherà nuovamente alte temperature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.