Home Eventi Prosegue con la danza il festival "Jovinelli"

Prosegue con la danza il festival "Jovinelli"

520
0

Dopo gli apprezzamenti per ‘Chesta Terra’, la manifestazione a Caiazzo continua domani con l’esibizione degli allievi dell’ass. “Arca di Noè” e della scuola “Forever Dance”

L’undicesima edizione del Festival di Arte Varia “Giuseppe Jovinelli” si è aperta in bellezza con la messa in scena della commedia musicale ‘Chesta Terra‘, presentata dalla Compagnia Teatrale “Amici Disponibili-Concetta Di Monaco” di Piana di Monte Verna, in collaborazione con i Maestri Cioffi e  Tazza, la scuola di danza “Royal Ballet School My Dream”, la scuola di estetica ASPI di Caiazzo, e il salone Hard Look Acconciature.  
Attraverso la recitazione, il canto e la danza, la commedia ha conquistato la platea del Festival, con la forza ed il fascino del racconto di una grande storia d’amore di altri tempi. Vera protagonista è stata però la nostra terra, e il legame che la lega indissolubilmente al destino di ciascun attore, nella memoria di un mondo antico, vero e rude, talvolta così avaro da spezzare legami profondi e sinceri.
Tanti applausi e complimenti per lo spettacolo, sapientemente diretto da Lorenzo Santabarbara.
Il 27 luglio invece a calcare la scena saranno gli allievi dell’associazione Arca di Noè e della scuola Forever Dance, con uno spettacolo di danza diviso in tre parti. Si inizierà con il balletto classico, scene tratte dallo Schiaccianoci sulle musiche di Tchajkovskij. A seguire l’hip hop, con Game on Crew, e infine il moderno, con The Wiz su musiche di artisti vari. Parte dello spettacolo sarà supportato dall’uso di proiezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.