Home Eventi Briganti a Gioia Sannitica

Briganti a Gioia Sannitica

579
0

A spasso nella storia del Brigantaggio con musica, testi, immagini e menu “d’epoca”

Collaborazione tra Caserta Film Commission, Caserta Promuove e Comune di Gioia Sannitica, per un tris di notti bianche durante il mese di agosto legate al mondo della cultura.
La prima è in programma già domani, alla country house L’Oca Verde. Dalle ore 20.30 parte una rievocazione del brigantaggio, “voci , canzoni, suoni e immagini in dissolvenza sull’emigrazione”.
Si terrà uno spettacolo musicale , un concerto storico con conseguente ‘cena del brigante’, perché lo chef del locale ha intenzione di preparare pietanze in linea con quelle del tempo (parliamo del periodo 1860-1880). I protagonisti del concerto saranno PierGiuseppe Francione (voce narrante, percussioni, e regia), Giuseppina Bellan (voce narrante), i musicisti Angelo Feola, Antonio Rapa, Mimmo Civitillo, Giuseppe Amore, Enzo Rapa (immagini e proiezioni), Rosario di Lello (testi).
Per l’occasione vi sarà anche una mostra fotografica sulla storia del Brigantaggio nei nostri luoghi. Le altre due serate si terranno invece il 20 e 29 agosto, sempre a Gioia, e tratteranno cinema e letteratura.
La partecipazione al concerto, più la cena, è di 25 euro. Per prenotare ci si può rivolgere a questi contatti telefonici: 0823914590 – 3801857091 – 3393671541 – 3332748685.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.