Home Territorio San Gregorio, sospesa la festa del Patrono, palloncini bianchi per Joseph

San Gregorio, sospesa la festa del Patrono, palloncini bianchi per Joseph

467
0

Soltanto una solennità religiosa, celebrata questa mattina con la Messa in onore del patrono, ma nessun festeggiamento civile: lo ha deciso, ieri, il comitato festeggiamenti di concerto al Comune di San Gregorio
Matese e al parroco don Angelo Salerno.
San Gregorio Matese è un paese a lutto: ieri pomeriggio, alle 18.30, si sono svolti i funerali del piccolo Joseph Fattore, il bimbo di nove mesi morto per asfissia giovedì mattina, mentre dormiva assieme al papà. L’autopsia disposta ieri sul corpicino del bimbo ha confermato questa versione.
La piccola bara è stata portata in spalla fino alla chiesa di S. Maria delle Grazie, dove il rito funebre ha permesso a tutta alla cittadina di dare un ultimo saluto al corpicino. All’uscita del feretro sono stati fatti volare palloncini bianchi dinanzi alla chiesa. Erano presenti anche rappresentanti della Polizia Penitenziaria di Monza, dove il papà Flaviano lavora.
Una tragica fatalità, che la famiglia del piccolo e la comunità di San Gregorio Matese supereranno in parte solo con il tempo.
Il sindaco, Giuseppe Mallardo,consultando anche il comitato festeggiamenti, ha preferito sospendere tutti i festeggiamenti programmati anch per oggi, solennità del Santo Patrono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.