Home Territorio Alvignano termina il pellegrinaggio a Montevergine

Alvignano termina il pellegrinaggio a Montevergine

455
0

È terminato in un clima di assoluta festa il pellegrinaggio diretto al Santuario della Madonna di Montevergine.
Circa 100 pellegrini hanno costituito quest’anno la carovana, per circa tre giorni in marcia verso la meta in provincia di Avellino.
Al pellegrinaggio hanno aderito cittadini di Dragoni, Alvignano, Ruviano, Castel Campagnano, Limatola, Piana di Monteverna, Puglianello. I responsabili dell’iniziativa  hanno voluto ringraziare il sindaco Angelo Di Costanzo e l’amministrazione comunale per aver offerto anche quest’anno il servizio autobus per il rientro ad Alvignano, e disposto adempimenti necessari di competenza per la sicurezza dei pellegrini e per il transito degli stessi sul comune di Alvignano.
E’ stato davvero folto il gruppo dei giovani. Adriano Offreda, di appena 6 anni è stato il partecipante più giovane della “compagnia”; Maria Tommasone, di 84 anni, la più anziana.
Scalato “u muntagnon”, e dopo via crucis, i pellegrini sono arrivati in processione alle scale dell’entrata al Santuario e infine  in ginocchio sono entrati in chiesa, con sguardi fissi e  colmi di lacrime dinanzi al quadro della Madonnina. La Santa Messa è stata celebrata dal Parroco di Alvignano don Leo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.