Home Territorio Muore durante il pellegrinaggio a Montevergine

Muore durante il pellegrinaggio a Montevergine

533
0

L’uomo è di Piedimonte Matese, oggi pomeriggio i funerali in AGP

Il caldo torrido e la stanchezza di sicuro hanno giocato un ruolo determinante per la vita del signor Giuseppe Tortorelli, di Piedimonte Matese, deceduto ieri verso le 18.30 mentre in compagnia di un gruppo di fedeli partiti da Piedimonte si recava in pellegrinaggio a piedi verso il Santuario di Montevergine. Dopo il riposo pomeridiano e dopo la forte calura del primo pomeriggio, il gruppo è ripartito per nuove ore di cammino prima dell’arrivo in cima alla montagna previsto  questa mattina. E’ in quel momento, nel territorio di San Martino Valle Caudina, che Giuseppe, 67 anni, non ce l’ha fatta: vertigini, malore e poi la morte.
Torelli lascia la moglie e due figli, i nipoti e soprattutto tanta incredulità in quanto hanno assistito ai suoi ultimi momenti. Oggi pomeriggio alle 16.00 i funerali nella parrocchia di Ave Gratia Plena.
I pellegrini, dopo aver accertato lo stato delle cose e dopo il pronto intervento dei medici, hanno proceduto in preghiera, ancor più raccolti, verso il Santuario, dove in questi giorni si recano numerosi gruppi di diversa provenienza, e meno di un’ora fa hanno fatto il loro ingresso nella chiesa, dove, raggiunti da don salvatore Zappulo, parroco di SS.Marcello e Michele hanno celebrato l’eucarestia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.