Home Eventi Consiglio Comunale, Iannitti lo convoca il 20 agosto

Consiglio Comunale, Iannitti lo convoca il 20 agosto

666
0

Bilancio di previsione, Imu, alienazione immobili, Commissione per l’aggiornamento dello Statuto comunale: tanto da dire nella prossima riunione del Consesso a Piedimonte Matese

Piatto ricco sul tavolo del prossimo Consiglio Comunale a Piedimonte Matese, una seduta post Ferragosto e mattutina prevista per il 20 agosto alle ore 9.30. Sono temi importanti quelli su cui si ritroveranno a dibattere maggioranza e minoranza, dibattiti probabilmente accesi come ci hanno abituato con i primi Consigli del secondo mandato Cappello. Al punto sempre caldo del Bilancio di Previsione per l’anno 2012, per cui c’è stata la proroga dal 30 giugno al 31 agosto da parte del Ministro dell’Interno, si aggiunge l’approvazione del Regolamento, aliquote e detrazioni dell’IMU, e la ratifica delle delibere di Giunta comunale che riguardano il “Piano di alienazione e valorizzazione immobiliare dei beni comunali“, occupati e non. Si tratta delle delibere 167 e 168 del 27 luglio scorso. La prima riguarda gli immobili occupati, e si riferisce all’istituto scolastico di viale della Libertà, e una serie di alloggi comunali (via Don Bosco, via Scorciarini Coppola, via Caso). La seconda delibera interessa gli immobili non occupati sparsi per la città, tra cui dei locali attigui l’ufficio postale di via Coppola, alcuni situati sotto le rampe di San Mrcellino, o vicini al nuovo macello.
Leggendo il documento di convocazione del Consiglio Comunale, a firma del presidente Iannitti, troviamo tra i punti all’ordine del giorno anche il documento di verifica qualità e quantità delle aree e dei fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive e terziarie (art.172, comma 1, del d.l.gs 267/2000), allegato indispensabile per il Bilancio di previsione.
Inoltre, come prospettato nel corso dell’ultima riunione dell’Assise, si parlerà di modifica allo Statuto comunale, con l’istituzione dell’apposita Commissione incaricata del suo aggiornamento e del Regolamento interno del Consiglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.