Home Attualità Stop del Tar alla preapertura della stagione venatoria

Stop del Tar alla preapertura della stagione venatoria

453
0

Sospesa dal Tribunale amministrativo anche quest’anno la fase di preapertura della caccia in Campania

Il Tar Campania ha sospeso – Decreto del 21/08/2012 –  il calendario venatorio della Regione Campania fino alla riunione della prossima Camera di consiglio (12 settembre). Il Tribunale amministrativo ha accolto, così,  il ricorso presentato del Wwf Italia sospendendo la preapertura della caccia in regione.
Il ricorso, seguito con attenzione e professionalità dall’ avvocato Maurizio Balletta e dall’Ufficio legale del Wwf Italia coordinato dall’avvocato Patrizia Fantilli, è motivato dal periodo di eccessivo stress a cui è stata sottoposta la fauna selvatica del territorio durante le settimane di siccità e di emergenza incendi, particolarmente acute in Campania, fattori di devastazione del loro habitat naturale. E dunque la decisione del giudice Alfonso Graziano corrisponde in questo modo alla salvaguardia dell’avifauna che in questi giorni vive la delicata fase di cura della prole.
Viceversa, l’avvio del regime di preapertura della caccia avrebbe significato metterne a rischio la sopravvivenza e farne strage in maniera vergognosa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.