Home Attualità Roghi sul Matese. Situazione sotto controllo

Roghi sul Matese. Situazione sotto controllo

502
0

Piedimonte Matese. Continua a fumare l’incendio che ieri sera si è sprigionato su Monte Muto. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini del Servizio Antincendio della Comunità Montana e i volontari della Protezione Civile riuscendo a domare le fiamme. Una piccola fumarola desta ancora qualche preoccupazione in quanto i mezzi di soccorso non possono raggiungerla perchè accesa in un’area difficilmente accessibile, ma gli uomini del Servizio antincendio stanno presidiando l’area e continueranno per ore finchè la situazione non sarà rientrata nella normalità. Anche questa notte -ininterrottamente – hanno controllato la zona per evitare che il fuoco continuasse o si estendesse.

Sant’Angelo d’Alife. I mezzi e gli uomini della Comunità Montana sono stati impegnati anche nell’incendio divampato ieri sera a Valle Netta, nel comune di Sant’Angelo d’Alife. Anche in quel caso sono state domate le fiamme, ma da stamattina una squadra di cinque uomini è sul posto per garantire la sicurezza dei luoghi e controllare che non vi siano altri focolai.

Gioia Sannitica. Ridotte le fiamme su Monte Monaco, ma l’incendio continua e il fumo sprigionato dal rogo ricopre la montagna. Sul posto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato e Protezione Civile. Le operazione sono ancora in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.