Home Chiesa e Diocesi Piedimonte. Questa sera la processione a San Giovanni

Piedimonte. Questa sera la processione a San Giovanni

603
0

Dall’alto della collina in preghiera per la città

Alle 20.00 partirà la processione che dalla parrocchia di Santa Maria Maggiore condurrà verso la chiesa di S.Giovanni. La comunità parrocchiale si è preparata con la preghiera e la meditazione nei giorni ha hanno preceduto la data di oggi. Domani invece sarà la volta dei solenni festeggiamenti in onore di S.Maria della Consoalzione. La chiesa di San Giovanni ospiterà così i fedeli che vorranno pregare Maria e dall’alto della città, affidare alla sua protezione l’intera città.
Al termine della processione di questa sera, ci sarà una veglia di preghiera fino alle 24.00 e poi l’adorazione continuerà fino all’alba di domani mattina.
Il calendario di domani prevede alle 8.00 la celebrazione eucaristica (Chiesa di San Giovanni); alle 8.45 la colazione o offerta dalla Parrocchia in collaborazione con il gruppo Escursionisti del Matese.
Alle 9.30 e alle 11.00 le S.Messe saranno celebrate in S.Maria Maggiore.
Nel pomeriggio, alle 17.00 la banda musicale 2Città di Piedimonte Matese” farà il giro delle strade della parrocchia. Alle 19.30 la statua di S.Maria della Consolazione, in processione, farà ritorno nella chiesa parrocchiale.
Gran finale alle  21.00 in Largio Santa Maria Vecchia con i gruppi musicali Musicanovamò e The Emergency Exit, stand gastronomici e animazione per bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.