Home Chiesa e Diocesi Azione Cattolica diocesana. Riparte la programmazione

Azione Cattolica diocesana. Riparte la programmazione

583
0

Il Vescovo chiede all’Ac la cura dei cammini formativi del dopo Comunione

L’Azione Cattolica diocesana, rispondendo all’invito del Vescovo, Mons.Valentino Di Cerbo, propone  a tutte le parrocchie, sia a quelle in cui è già presente l’associazione, sia a quelle che non fanno esperienza di AC, un percorso per la formazione di animatori, educatori, catechisti del dopo comunione stile ACR. Dopo un primo momento avuto a luglio, questa seconda parte, riguarda il percorso formativo tipico dell’ACR, nonchè gli aspetti più specifici riguardanti l’animazione, l’organizzazione degli incontri e le dinamiche dei gruppi.
L’invito della Presidenza diocesana di Ac è quello di coinvolgere gli animatori, educatori e catechisti che si occuperanno del percorso di catechesi del dopo comunione nelle singole parrocchie.
Durante l’anno avranno luogo incontri di verifica e di confronto e momenti di spiritualità. Il Consiglio Diocesano di AC affiancherà le parrocchie dove non è presente l’Associazione per questo primo anno di sperimentazione, e per la proposta del cammino ACR del dopo comunione.

Ecco i temi degli incontri:
Animatore come? Come organizzare giochi, attività, gestire gruppi e fronteggiare le difficoltà e gli imprevisti.
Animatore quando? Il cammino dell’ACR, con approfondimento del tema dell’anno, e maggiore attenzione alle attività ed anche ai giochi proposti.

Le sedi e i giorni degli incontri saranno i seguenti:
Per la zona di Alife, Piedimonte Matese, Aula Multimediale del Seminario ore 17.00, sabato 22 settembre, sabato 29 settembre (o domenica 30 settembre)

Per la zona di Caiazzo, Sala parrocchiale Concattedrale, ore 17.00, sabato 22 settembre, sabato 29 settembre (o domenica 30 settembre)

Per informazioni e per comunicare i nominativi dei partecipanti da ogni parrocchia: ac.alifecaiazzo@tiscali.it
Pietro Chirico (Responsabile diocesano ACR): pierchirico@libero.it – 3313630774
Don Arnaldo Ricciuto (Assistente diocesano ACR): donarnaldo@katamail.com – 3802930912

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.