Home Territorio Alife. Lunedi e martedi' via i rifiuti ingombranti

Alife. Lunedi e martedi' via i rifiuti ingombranti

455
0

Il Comune organizza due giorni di raccolta speciale. Occasione per educare alla differenziata

Raccolta speciale dei rifiuti ingombranti ad Alife. Lunedì e martedì, dalle 10 alle 12, i residenti potranno recarsi presso l’ex scuola in zona Vergini per depositare gratuitamente rifiuti solidi e ingombranti come Tv, lavatrici, frigoriferi…
Non più di 4-5 pezzi previa presentazione del documento di riconoscimento. Misure queste ultime necessarie per evitare che lo spazio messo a disposizioni si trasformi in una discarica libera per chiunque. Una possibilità offerta ai cittadini alifani che li alleggerisce dal peso – a volte  lungo anche qualche settimana – di tenere in casa quei rifiuti difficili da smaltire.
Iniziativa che incentiva ulteriormente alla raccolta differenziata se puntualmente ben organizzata. Tante volte l’attesa di occasioni simili si trasforma per i cittadini meno attenti e meno sensibili nella scelta tempestiva e “illegale”  di abbandonare dove capita i rifiuti ingombranti. E la campagna e la montagna dell’alto casertano testimoniano quotidianamente tale inciviltà. Talvolta anche le strade cittadine godono dello stesso mancato rispetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.