Home Arte e Cultura Seduzioni del paesaggio in mostra

Seduzioni del paesaggio in mostra

595
0

 

Artisti tedeschi e italiani al Complesso Vanvitelliano del Fusaro di Bacoli

L'opera dell'artista italiano Picciarelli

 Si inaugurerà venerdì 14 settembre (alle ore 18,00) la mostra “Seduzioni del Paesaggio – la Natura” e sarà visitabile fino al 30 settembre nelle sale dell’Ostrichina. Sarà aperta tutti i giorni (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, con prolungamento alle ore 20.00 nelle giornate in cui sono programmati altri eventi). Presenti con quadri e sculture oltre 25 artisti affermati con ottanta le opere in mostra. Previsto uno spazio fuori catalogo per giovani artisti d’arte moderna. In programma presentazione di libri ed altri eventi collaterali. Ingresso gratuito.
La mostra rientra in un progetto di scambi artistico-culturali tra le associazioni Progetto Uomo Onlus di Pozzuoli, l’Associazione Culturale Galleria Poliedro di Trieste, la Syrlin Kunstverein e.v. International di Stoccarda e fra l’Italia e la Germania, dove un’analoga esposizione si è svolta da maggio a luglio di quest’anno, al Castello di Eggersberg a Monaco di Baviera, dal titolo “Arte Italiana in Germania”.
L’evento internazionale vuole valorizzare ed abbracciare attraverso la “Seduzione del paesaggio” i Campi Flegrei e la Campania, che da sempre hanno offerto e prestato all’arte e alla cultura momenti importanti e significativi. La mostra è allestita con materiali eco-compatibili e sostenibili quali pannelli in legno e cartone. La manifestazione è promossa dall’associazione Progetto Uomo Onlus di Pozzuoli, dall’associazione Galleria Poliedro di Trieste, dalla Syrlin Kunstverein e.v. International di Stoccarda (Germania), dalla Pro Loco di Bacoli. E si svolge con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli, del Comune di Bacoli, del Centro Ittico Campano S.p.A.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.