Home Territorio Il Sud che deve crescere

Il Sud che deve crescere

500
0

Domani a Napoli il mondo politico e finanziario discutono sul futuro

Le regioni del sud Italia stanno affrontando una vera e propria emergenza crescita e occupazionale nel mezzo di una crisi senza precedenti dal dopo guerra, con a rischio la stessa sopravvivenza dell’Euro.
Senza far ripartire il Meridione, sarà impossibile per l’Italia rispettare gli impegni presi, rassicurare i mercati, tornare competitiva. Il Sud è quindi la prima frontiera per la difesa dell’Italia e dell’Euro. Se riparte il Mezzogiorno riparte  il Paese. Sono le premesse che muovono il convegno Piano europeo – Crescita per il Sud in programma domani a Napoli presso la Mostrad’Oltremare. La RegioneCampaniaaccende i riflettori sul Sud e chiama al confronto i nomi della grande industria, del governo e della politica nazionale. Dai sindacati alle camere di commercio, dall’università al trasporto marittimo: discussione a 360 gradi sul futuro economico delle regioni italiane del Mezzogiorno. Sardegna, Puglia, Basilicata e Molise rappresentate dei loro governatori presenteranno il quadro della loro realtà lavorativa ed economica.
Una giornata di intenso lavoro presso il Teatro Mediterraneo della Mostra chiamerà poi alle conclusioni il Governatore della Regione Campania  Stefano Caldoro.

info su www.regione.campania.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.