Home Territorio Piana di Monte Verna. Il pregio dei rifiuti "fatti" in casa

Piana di Monte Verna. Il pregio dei rifiuti "fatti" in casa

413
0
Modello di compostiera domestica

Riduzioni Tarsu per chi utilizza compostiere domestiche

C’è tempo fino al 30 settembre per presentare la fattura che accerti l’acquisto di una compostiera domestica  e accedere alle misure di riduzione della Tarsu.
Il Regolamento approvato dal consiglio comunale lo scorso giugno premia infatti con una riduzione non inferiore al 10% (a partire dal 2013) i cittadini che adopereranno questa nuova forma di riciclo dei rifiuti umidi domestici (avanzi di cibo, scarti di frutta, verdura, erba e fogliame). Gli scarti destinati alle compostiere acquistate in proprio verranno così trasformati in compost, ossia in fertilizzante naturale ricco di sostanze nutritive da integrare al terreno del proprio giardino, orto o terreno.
I modelli di richiesta per accedere alle agevolazioni indicate possono essere ritirati direttamente presso l’Ufficio Tecnico del Comune o essere scaricati dal sito web del comune www.monteverna.it.
Le richieste, con allegata fattura di acquisto della compostiera, dovranno pervenire al Comune di Piana di Monte Verna – Ufficio Protocollo entro il 30 settembre.
Tutte le modalità di avvio dell’attività e di ottenimento della riduzione indicata sono disponibili sul sito  www.monteverna.it o direttamente presso il Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.