Home Eventi Tutto pronto per Castello Arte Festival, seconda edizione

Tutto pronto per Castello Arte Festival, seconda edizione

454
0

Sarà un weekend all’’insegna dell’’arte, della natura e dello sport, quello che si appresta a vivere la vivace comunità di Castello del Matese. Sabato 15 e domenica 16 settembre si svolgerà infatti la seconda edizione di Castello Arte Festival promossa ’dall’amministrazione comunale di Castello del Matese nell’’ambito dell’’incentivazione di attività turistiche (misura 313) e con il cofinanziamento dalla Comunità Europea. A fare da palcoscenico, il grazioso borgo che questa ’estate ha già ospitato eventi di grande rilevo. 
Il programma è vario, e rivolto a fruitori di tutte le età. Gli eventi clou saranno la presentazione della Guida Turistica di Castelllo del Matese (sabato 15 alle ore 19) e la presentazione del libro ““L’’aquila del Matese”” di Maurizio Frassinet, domenica 16, alla medesima ora. Non mancheranno poi la presentazione del progetto Migrandata e la premiazione del concorso per ragazzi “”Disegna il tuo Castello””.
La serata del sabato sarà allietata da “”Oltre la linea”, – itinerari regionali di danza”. Ad esibirsi le compagnie “Uroburo teatro danza” di Napoli e “Excursus” e “Akerusia danza” di Roma.
Nella serata della domenica, invece, successivamente alla presentazione del libro, si terrà una proiezione/presentazione delle attività di arrampicata su roccia nel Parco Regionale del Matese, a cura della Sezione CAI di Piedimonte Matese.
(comunicato stampa) 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.