Home Arte e Cultura "L'oro" di Alife tra i piu' buoni d'Italia

"L'oro" di Alife tra i piu' buoni d'Italia

584
0

E’ il miele dell’azienda Codone Sofia, “due gocce d’oro” al concorso dell’Osservatorio Nazionale Miele

L’oro del miele luccica anche ad Alife, dove c’è l’azienda “Codone Sofia”, socia dell’Associazione apicoltori italiani, il cui dolcissimo prodotto all’ultima edizione del concorso Grandi mieli d’Italia – premio Tre gocce d’oro (promosso dall’Osservatorio Nazionale Miele) è risultato essere tra i primi dieci più buoni del Paese, nelle varietà acacia, millefiori e melata, conquistando il riconoscimento delle “due gocce d’oro”. Un bellissimo risultato per l’azienda che con questo traguardo va ad inserirsi di diritto tra le eccellenze del nostro territorio.
Pur essendo stato un anno difficile per l’apicoltura italiana a causa delle condizioni metereologiche, sono stati 547 mieli diversi, provenienti da tutte le regioni, a partecipare al premio “Tre gocce d’oro” del concorso “Grandi Mieli”, che fin dalla prima edizione (oggi è alla 32sima) si pone l’obiettivo di promuovere il miele italiano, le sue varietà e specificità rispetto al mercato internazionale, incentivando anche tra i produttori le buone pratiche per incrementare la qualità della produzione. La giuria tecnica composta da 68 esperti, ha selezionato i campioni pervenuti sulla base di analisi sensoriali e chimico-fisiche.
Forte di questo riconoscimento, l’azienda di Alife si prepara a partecipare con il proprio prodotto  al Salone del Gusto di Torino, in programma dal 25 al 29 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.