Home Arte e Cultura La Germania e' vicina: Piedimonte in visita alla gemella Seligenstadt

La Germania e' vicina: Piedimonte in visita alla gemella Seligenstadt

515
0

Invitati dalla borgomastro Nonn Adams, Cappello, Pepe e Simonetti partecipano alle cerimonie locali

La stipula del gemellaggio (2009)

L’invito è stato chiaro: vi vogliamo qui a festeggiare con noi. La cittadina tedesca di Seligenstadt am Main, gemellata con Piedimonte Matese ufficialmente da qualche anno, ha desiderato la presenza degli amici matesini lì in città, dove si celebrano, tra oggi e domani, i 45 anni di un altro gemellaggio, quello tra Seligenstadt e la francese Triel sur Seine.
Stamattina il sindaco Vincenzo Cappello, accompagnato dal consigliere Giuseppe Simonetti e dal presidente della Comunità Montana Fabrizio Pepe, si è recato in Germania in tempo per partecipare alle ore 16 alle celebrazioni dell’anniversario, a cui ha preso parte anche un centinaio di francesi.
Momenti di saluto, amicizia, e soprattutto di festa. Serata conclusa con una visita alla città medievale, mentre per domani c’è in programma una Messa Pontificale nella Basilica di Seligenstadt, seguita da altri attimi di celebrazioni a terminare le manifestazioni. La borgomastro Dagmar Nonn-Adams ha espressamente desiderato la presenza dei piedimontesi in questa occasione, offrendo anche le spese per sostenere la trasferta oltre confine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.