Home Territorio La Pro Loco Vallata accoglie i volontari del Servizio Civile

La Pro Loco Vallata accoglie i volontari del Servizio Civile

806
0

All’auditorium di San Domenico si è tenuto l’incontro formativo dell’Unpli

La splendida cornice del complesso di San Domenico a Piedimonte Matese ha ospitato sabato mattina un incontro promosso dall’Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) che ha raccolto ragazzi provenienti dalle province di Benevento, Avellino e Caserta. Si è trattato di una giornata formativa indirizzata ai volontari che stanno svolgendo il Servizio civile presso le Pro Loco, alle prese con progetti di varia natura accomunati tutti dal tema della valorizzazione dei beni culturali.
A fare gli onori di casa la Pro Loco “Vallata”, che, come di consueto, ha preparato per gli ospiti un’accoglienza calorosa per rendere piacevole la breve sosta in città.
L’incontro si è svolto all’interno dell’auditorium, con i saluti del segretario Pro Loco Gianni Cinotti (in rappresentanza del presidente Vincenzo Menditto) il quale ha espresso da parte dell’Associazione piedimontese i saluti e l’augurio di buon lavoro, prima di lasciare spazio a Maria Fiore e al presidente Unpli Caserta Franco Pezone per i momenti di formazione sui valori e l’etica trasmessi dall’istituzione del Servizio civile. Il benvenuto del Comune di Piedimonte è stato portato dal consigliere Fernando Catarcio, mentre l’assessore Attilio Costarella durante la mattinata ha fatto da cicerone per una visita nei locali del Museo civico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.