Home Eventi Raviscanina. La Festa di San Michele si tinge di nuove luci

Raviscanina. La Festa di San Michele si tinge di nuove luci

463
0

Fondamentale la sinergia tra parrocchia e Comune

Una notte tra i vicoli e le piazze di Raviscanina, alle falde del Matese, aspettando la festa di San Michele, patrono del paese, tra luci, canti, mercatini tipici negli androni di palazzi e nei cortili del borgo antico.
Questa sera, dalle 20 fino alla mezzanotte, da piazza Umberto I i vicoli del quartiere «Case Mandelle» accoglieranno visitatori e curiosi che potranno scoprire un angolo poco conosciuto del suggestivo comune. Lungo il percorso «by night» vi sarà la musica dei Dirty Smiles, degli Amarcord, con la partecipazione del Gruppo folcloristico di Caiazzo e dell’associazione di Piedimonte Matese «Gli amici del Catuozzo».
Deliziosi prodotti agroalimentari, tra cui vino e olio locale, ma anche manufatti in ceramica e altri prodotti artigianali saranno esposti all’interno dei palazzi e nelle piccole case in pietra che affacciano sui vicoli. L’illuminazione artistica darà al centro storico una luce diversa e inedita.
L’evento è nato da un’idea della Parrocchia di Santa Croce, guidata dal dinamico parroco don Armando Visone, in collaborazione con il Comune.

(fonte Il Mattino)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.