Home Attualità Diocesi. Oggi e domani per guardare al passato, leggere il presente, progettare...

Diocesi. Oggi e domani per guardare al passato, leggere il presente, progettare il futuro

586
0

Il convegno di Alife-Caiazzo che conclude il giubileo diocesano. Dal cinema multisala Cotton Movie la diretta in streaming

Tutto avrà inizio oggi pomeriggio quando operatori pastorali, religiosi, sacerdoti, membri dei Consigli Pastorali  faranno il loro ingresso nella sala cinematografica Cotton Movie di Piedimonte per il Convegno diocesano Dalla memoria alla testimonianza – La chiesa di Dio che è in Alife-Caiazzo “germe e inizio del Regno” (LG 5) nel territorio. Appuntamento alle 18, mentre domani, sempre nello stesso luogo l’appuntamento sarà alle 16.
Si tratta dell’evento che conclude il giubileo della Diocesi di Alife-Caiazzo che il 14 ottobre del 2011 avviava i festeggiamenti e le celebrazioni in occasione dei suoi primi 25 anni. Al Vescovo, Mons.Valentino Di Cerbo, è piaciuto definire questi due giorni di Convegno “l’incontro degli stati generali della diocesi”. Si tratta  di un momento in cui dalla memoria del passato e dalla riflessione sul presente, partiranno nuovi percorsi e nuovi indirizzi, nuove idee e iniziative per il territorio di Alife-Caiazzo.

 Sarà possibile seguire la diretta del Convegno dalla sala cinematografica in streaming cliccando qui

Programma

5 OTTOBRE 2012

Una generazione racconta all’altra le tue opere, annuncia le tue meraviglie (Sal 145,4)
– Ore 18.00 Vespri
– Proiezione “Alife-Caiazzo. Le attese di 25 anni fa”
– Ore 18.30 “La memoria storica, radice dell’azione pastorale”:  la testimonianza della Chiesa di Alife-Caiazzo sul territorio. Relazione del Prof. Sergio Tanzarella, docente ordinario di Storia della Chiesa pressola PFTIM di Napoli.
– Ore 19.30 -20.00 Dibattito

6 OTTOBRE 2012
Corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti… (Eb 12,1)
Ore 16.00 Ora media
“Una comunità che vive la fede e la testimonia sul proprio territorio: linee pastorali per il cammino futuro. Sintesi del lavoro parrocchiale e foraniale a cura del Comitato del Giubileo.
ore 17.30 Dibattito
ore 18.30 Intervento conclusivo del Vescovo

Le celebrazioni per il Giubileo della Diocesi di Alife-Caiazzo termineranno il 14 ottobre (giorno della Dedicazione della Chiesa Cattedrale). In quella data, alle ore 19.00 S.E.Mons. Valentino Di Cerbo presiederà l’Eucarestia nella Cattedrale S.Maria Assunta in Alife.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.