Home Eventi Sanità in Campania, se ne parla con la onlus "O.di.s.se.a"

Sanità in Campania, se ne parla con la onlus "O.di.s.se.a"

498
0

Aiutare i cittadini ad acquisire maggiore consapevolezza e conoscenza dei propri diritti in materia di sanità pubblica e privata. Questo l’obiettivo che l’Associazione O.DI.S.SE.A. Onlus si è posta con il convegno che si terrà giovedì 11 ottobre, alle 10.00, presso la Camera di Commercio del capoluogo partenopeo, sita in via S. Aspreno, 2.
Durante l’incontro, dal tema “Cattiva sanità…caro sanità”, si discuterà del costo insostenibile della sanità in Campania, anche e soprattutto in prospettiva di un aumento del costo dei ticket, che andrà a incidere ulteriormente sulle già precarie condizioni economiche della fascia più debole della popolazione campana. Il diritto alla salute appare quasi ormai definitivamente negato.
Altro argomento della tavola rotonda saranno gli sprechi della sanità, il pessimo livello dei servizi erogati ai cittadini e i tagli che creano lunghe e interminabili liste d’attesa.
Interverranno all’incontro, oltre al presidente di O.DI.S.SE.A. Onlus, Alessandro Milo, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Sergio D’Angelo, e il Presidente di Federconsumatori, Rosario Stornaiuolo.
I relatori, oltre a soffermarsi sulle carenze del settore, avanzeranno anche proposte concrete per migliorare il livello assistenziale della sanità regionale.
L’Associazione O.DI.S.SE.A (Onlus per il diritto alla salute al servizio dell’ammalato) è impegnata a tutelare la salute dei cittadini, intesa come bene imprescindibile dell’essere umano.Essa si propone di aiutarli sia informandole in merito ai propri diritti, al fine di ricevere dal Servizio Sanitario pubblico o privato, tutte le cure necessarie per la tutela della propria salute, sia offrendo loro assistenza psicologica, medica e legale gratuita. 

Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.