Home Territorio Alife. Luci in classe, si fa lezione

Alife. Luci in classe, si fa lezione

498
0

Attività scolastiche svolte regolarmente a seguito del ripristino della corrente elettrica

Due giorni fa i plessi di Totari, San Michele e Porta Fiume sono rimasti senza corrente: Enel Energia, la compagnia con cui il comune ha stipulato il contratto qualche anno fa, a seguito delle inadempienze dell’Ente nel versare i dovuti pagamenti, e dopo diversi solleciti, ha interrotto l’erogazione di energia elettrica. Immediata la polemica dei genitori e le reazioni del sindaco Giuseppe Avecone. Le ripetute difficoltà di quest’ultimo, a stabilire un contatto con Enel Energia hanno fatto sì che la situazione assumesse toni aspri e complicati.
Lunedì mattina di fronte al problema, il primo cittadino incontrando un funzionario della Ditta ha proceduto ad emettere un mandato di pagamento pari solo al 30% dell’importo momentaneamente dovuto. Settantaduemila euro che hanno permesso dopo oltre 24 ore di riavere il servizio necessario al regolare svolgimento delle lezioni.
Scongiurato per il momento il pericolo delle chiusura delle scuole, resta alta la tensione dei genitori e la preoccupazione di molti cittadini visto che la cifra corrisposta due giorni fa ad Enel energia è solo una piccola parte del totale da pagare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.