Home Eventi Biodiversità del Sannio Alifano: il laboratorio del gusto di Slow Food ad...

Biodiversità del Sannio Alifano: il laboratorio del gusto di Slow Food ad Alife

565
0

Avanza il progetto di fare dell’agricoltura il trampolino di lancio dell’economia locale

Gustare, pensare, valorizzare. Le linee guida di Slow Food Matese si uniscono a quelle della Comunità del cibo del Sannio Alifano per un incontro all’Istituto Professionale “Manfredi Bosco” di Alife. Si tratta di un laboratorio del gusto sulla biodiversità del Sannio Alifano: “Della cipolla e delle altre specie“.
L’appuntamento è in programma oggi pomeriggio, ore 18, ed è stato organizzato con il supporto della Provincia di Caserta e del Comune di Alife.
Durante l’incontro sarà presentato il libro Le Piazze di terra di Lavoro tra gli scenari del passato e i sapori del presente di Salvatore Costanzo e Antonella D’Avanzo. Saranno presenti il sindaco di Alife Giuseppe Avecone, Ciro Costagliola coordinatore del Progetto editoriale Provincia di Caserta, il prof.Salvatore Costanzo  storico dell’arte, la dott.ssa Antonella D’Avanzo consulente Food Writer. Le conclusioni saranno affidate all’On.Domenico Zinzi, presidente della Provincia di Caserta.
Il laboratorio vedrà la partecipazione di due relatori che guideranno il percorso degustativo e dei produttori. “Ospiti”  saranno i prodotto del territorio: il fagiolo cerato, la cipolla di Alife e i vini della società agricola ALE.P.A.
Per partecipare  basta inviare una mail a slowfoodmatese@libero.it. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.