Home Attualità Questa sera, giovani in concerto al Cotton Movie. Parla don Andrea De...

Questa sera, giovani in concerto al Cotton Movie. Parla don Andrea De Vico

682
0

PG Festival presenta: Aprite quella porta, ecco perché…

Musicisti e poeti a raccolta sul palcoscenico del Cotton Movie (Piedimonte Matese), stasera alle 17.00. L’iniziativa è un’idea del Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Alife-Caiazzo che con l’avvio dell’anno della Fede indetto da Benedetto XVI, lancia sul campo un’idea nuova e fuori dagli schemi.
La porta della fede è il tema che accompagna il messaggio del Papa e che la Pastorale Giovanile diocesana vuole tradurre musicalmente con un linguaggio giovane e moderno. L’evento proporrà ai presenti una selezione di brani musicali – accompagnati da moderni supporti digitali – in stile pop  rock intrisi di un messaggio di speranza, di vita e di festa.
“Ultimi ritocchi al PG Festival di sabato – spiega don Andrea De Vico, responsabile del Servizio per la Pastorale giovanile. Aprite quella porta è il tema che abbiamo scelto Pensando alla porta della comunicazione tra le persone, l’apertura dei giovani alla fede! Ogni sistema chiuso muore come acqua di palude … dove c’è apertura c’è vita, accadono cose, si costruisce la storia”. Una selezione di brani letterari e musicali accompagnerà il pomeriggio che si prevede ben movimentato, a ritmo di un nuovo pop-rock: tema portante del festival giovane saranno la vita, l’amore, il coraggio, la speranza. Una lettura positiva dell’oggi e delle sue infinite ricchezze: è questo il messaggio e l’impegno assunto dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile diocesana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.