Home Curiosità L'Unione Europea per immagini: il concorso della Regione Campania

L'Unione Europea per immagini: il concorso della Regione Campania

575
0

Nell’ambito del Piano di Comunicazione del POR FESR 2007 – 2013, la Regione Campania indice un concorso che invita gli studenti a cogliere un’opportunità creativa con la realizzazione di uno storyboard, un filmato, una fotografia o un manifesto che descrivano e raccontino il ruolo dell’Unione europea e il valore aggiunto delle politiche di coesione in Campania. Il concorso – la cui partecipazione è gratuita – è rivolto agli studenti delle scuole superiori della Campania. Ogni classe, o gruppo di classi, potrà presentare un solo prodotto per ogni categoria prevista.
Le classi o gruppi di classi primi classificati nelle categorie previste parteciperanno ad un viaggio presso le sedi delle Istituzioni comunitarie a Bruxelles. Le successive tre scuole vincenti in ogni categoria saranno premiate con una dotazione di attrezzatura foto/video. Le scuole vincitrici potranno  inoltre prender parte ad uno stage durante il quale saranno approfondite le tecniche di ripresa, montaggio e postproduzione o di correzione, ritocco fotografico e stampa.
È possibile compilare il modulo di iscrizione on line entro e non oltre il 20 dicembre 2012. Il bando integrale del concorso e la domanda di partecipazione sono consultabili sulla homepage del sito web www.digitcampania.it.
Per la partecipazione al concorso e per la realizzazione dei prodotti è previsto un servizio di assistenza online  scrivendo a:  festivaleuropa@digitcampania.it.

(fonte Regione Campania)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.