Home Territorio Botta e risposta in casa PDL a Piedimonte Matese

Botta e risposta in casa PDL a Piedimonte Matese

446
0

Un nuovo coordinamento del partito in città? Risponderà la segreteria provinciale

L’iniziativa parte dal consigliere di minoranza Gerardo De Rosa (Progetto civico per Piedimonte), il quale ha chiesto un congresso cittadino per eleggere il coordinamento del Pdl in città. Proposta che scatenato l’immediata reazione di Biagio Molitierno, attuale coordinatore cittadino del partito. Stando alle dichiarazioni di quest’ultimo, il consigliere De Rosa avrebbe denunciato la perdita d’identità del Partito: affermazioni che secondo Molitierno  non avrebbero fondamento se si considera “l’autorevolissima impronta dello stesso in città anche per la presenza “dell’alto esponente politico ed istituzionale che il PdL cittadino ha la fortuna di annoverare” (il senatore Carlo Sarro, ndr).
“Per altro verso – continua Molitierno – il consigliere De Rosa appare oggi come chi, una volta fuggiti i buoi dalla stalla corre a chiudere le porte”.
Contro le affermazioni di De Rosa, Molitierno risponde con i fatti che risalgono alla primavera scorsa quando in prossimità delle amministrative 2012,  la lista “Progetto civico per Piedimonte, pur vantando al suo interno candidati legati al Pdl, non avesse coinvolto direttamente il partito nella scelte di programmi e candidature decretando così una prima divisione nell’ambito del partito stesso. Il tono del coordinatore è severo e perentorio, ancor più nel ribadire la sua personale vicinanza ai vertici provinciali del Pdl, a cui solo risponde delle responsabilità del locale partito e dell’eventuale nuovo coordinamento.
Dissapori che lasciano presagire ulteriori scomposizioni interne o rinnovate alleanze in vista della campagna elettorale che attende i cittadini alle urne per la scelta del nuovo governo nazionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.