Home Territorio Piatti tipici del Medio Volturno, successo del quarto appuntamento

Piatti tipici del Medio Volturno, successo del quarto appuntamento

871
0

Si è tenuto sabato 27 ottobre, nell’azienda agrituristica “L’Ape e il Girasole”, il quarto appuntamento gastronomico della IV edizione del concorso “I piatti tipici del Medio Volturno“, iniziativa promossa dalla pro loco Caiazzo, in collaborazione con il Coordinamento delle pro loco del Medio Volturno, l’associazione Cuochi Caserta, la Coldiretti-Terra Nostra Caserta, l’Unpli.
Gli ospiti, circa 120 giurati, sono stati accolti dal proprietario Giuseppe Coscia, che ha brevemente illustrato le peculiarità della sua attività agrituristica. Poi i saluti di rito del sindaco di Castel Campagnano Giuseppe Di Sorbo e del presidente della pro loco di Castel Campagnano Pietro Marcuccio, i quali hanno sottolineato l’impegno e la sinergia dell’amministrazione e dell’associazione a favore di quest’iniziativa che insieme ai prodotti tipici locali, valorizza il patrimonio culturale dei territori di riferimento, soprattutto quello immateriale fatto di tradizioni, riti e folklore. Presenti alla serata anche molti bambini, che oltre a ricevere un menù pensato appositamente per loro, hanno potuto usufruire anche di un servizio di animazione messo a disposizione dall’azienda.
Il quinto appuntamento gastronomico si terrà il 9 novembre alle ore 20.00, a Caiazzo, presso l’agriturismo/fattoria didattica  Sangiovanni. Per poter partecipare alla cena, bisogna prenotarsi  (telefonicamente al numero 0823.862761) presso la segreteria della Pro Loco Caiazzo, oppure direttamente presso l’agriturismo Sangiovanni.

Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.