Home Attualità Piedimonte ospita la rassegna Around the World

Piedimonte ospita la rassegna Around the World

593
0

Viaggi intorno al mondo e intorno all’anima

In occasione dei cento anni dalla fondazione, la Banca Capasso, continua la serie di iniziative che celebrano il suo  anniversario. Dopo i concerti in musica e poesia, dopo l’assegnazione delle borse di studio a studenti meritevoli, gli eventi riprendono, stavolta, con la rassegna cinematografica e letteraria “Around the World” in collaborazione con la casa editrice Ediciclo: si tratta della presentazione di pellicole e libri su tema del “viaggio” e dei “viaggiatori”. Racconti di luoghi, città, paesaggi, deserti, ma soprattutto racconti dell’anima, storie introspettive e relazionali di grande spessore che si intersecano tra loro e riscoprono sentimenti ed emozioni, culture, tradizioni.
Il primo appuntamento in calendario è per domani (domenica 11 novembre) e poi per altre cinque volte presso l‘Auditorium comunale San Domenico a Piedimonte Matese, alle 18.00.
Domani sarà la volta de “Il canto delle ruote. Sette anni in bicicletta intorno al mondo” di Claude Marthaler: un libro in cui l’autore racconta i 122mila chilometri attraverso 60 paesi del mondo.

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:
Sabato 17 novembre Salam-Shalom (libro e film)
Sabato 1 dicembre In barca a vela intorno al mondo (film)
Domenica 2 dicembre Pedalo dunque sono (libro)
Sabato 15 dicembre Dalla nebbia alle nuvole (libro)
Domenica 16 dicembre Avventure sul fiume di ghiaccio e Inverni in Ladakh (film)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.